Terra Mia – La Sardegna in musica

Terra Mia - La sardegna in musica

Dal ballo sardo ai giorni nostri

TERRA MIA – La Sardegna in musica

È uno spettacolo che vuole trasportare idealmente il pubblico in Sardegna rappresentando una vera festa sarda intercalando i balli tradizionali (ballu tundu, a passu torrau ecc.) fino ai brani dei giorni nostri (di Piero Marras, Tazenda, Bertas e altri) passando per i motivi celebri della canzone sarda (No potho reposare, Nanneddu Meu, Meremanna  e così via) interpretati dalla voce di Daniela Mulas con gli arrangiamenti di Pippo Giomi, il tutto arricchito dalle coreografie di Sos Balladores, i ballerini, in abito tradizionale sardo (maestri di ballo sardo), come avviene durante le feste sarde dove la tradizione va a braccetto con la musica contemporanea.

E durante questa alternanza ci saranno gli interventi del cantante animatore Enzo MUGONI (spesso sulle reti TV nazionali) che con la sua simpatia darà quel tocco frizzante di allegria coinvolgendo il pubblico con i suoi brani in sardo e in italiano.

Data e ora: 30 giugno 2024 dalle 21.00 alle 23.45.

Luogo: Treviso, Piazza Rinaldi,

Ingresso: Libero e gratuito,

Organizzatore: Circolo Culturale Amicizia Sarda APS – Treviso,

Info: 392 2932200,